SECONDO LE  NUOVE MODALITA'  DI GESTIONE DI CASI di POSITIVITA' all’infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico – art. 4, del decreto-legge 7 gennaio 2022, n. 1 – SI COMUNICA QUANTO SEGUE:

In presenza di un solo caso di positività nella classe vengono disposte le seguenti misure.

Per gli allievi frequentanti la stessa classe del caso positivo si prevede:

1. attività didattica: in presenza.

2. misura sanitaria: sorveglianza con test antigenico rapido o molecolare da svolgersi prima possibile (T0) dal momento in cui si è stati informati del caso di positività  (NON OLTRE LE 48 H) e da ripetersi dopo cinque giorni (T5).

In merito all’esito dei tamponi si precisa che se il risultato del tampone T0 è negativo si può rientrare a scuola.

Se invece è positivo, è necessario informare il DdP e il MMG/PLS e non si rientra a scuola. Analogamente, per il tampone T5 se il risultato è positivo, è necessario informare il DdP e il MMG/PLS e non recarsi a scuola. 

Il tampone T0 sarà svolto presso la palestra della scuola primaria nella MATTINA DEL 28 Gennaio c.a. a partire dalle ore 10,30.

Il Tampone T5 sarà svolto GIORNO 2 FEBBRAIO C.A. ALLE ORE 8,30 presso lo stesso locale scolastico.

Per il PERSONALE SCOLASTICO SI APPLICA L'AUTOSORVEGLIANZA con obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 per almeno 10 giorni. Nel caso dovessero insorgere sintomi entro i 5 giorni, si dovrà effettuare tampone.

Albo on line

 

albo on line

 

 

 

Dove siamo

Vai all'inizio della pagina